Juls Criveller

🇮🇹 Graphic designer sulla carta, letterista e scarabocchiatrice seriale. Juls Criveller è un’illustratrice specializzata in hand lettering. Collabora con brand, agenzie, realtà pubbliche e private. Tiene periodicamente workshop di calligrafia e ricamo. Nel tempo che le rimane realizza prodotti e creazioni che vende online e in giro per l’Italia.

julscriveller-ilgufo-2 copia

Juls Criveller è una visual designer specializzata in lettering e illustrazione. Lavora per agenzie e clienti privati per creare progetti personalizzati su grandi e piccole superfici. Ossessionata dalla lettere disegnate, ha sempre un quaderno e una matita nella borsa, rigorosamente gialla.

Juls inizia il suo percorso lavorando come graphic designer e nel contempo frequentando corsi per specializzarsi in illustrazione e hand lettering con alcuni dei big del settore, tra cui Barbara Calzolari, Pierre Tardif, Luca Barcellona, Martina Flor. Ma la differenza, al di là dell’applicazione, la fa il talento, e a Juls non manca di certo. Iniziano così a fioccare le collaborazioni con brand di svariato genere e il portfolio di Juls si arricchisce in breve tempo di progetti appaganti, tra progetti di identità e campagne digitali, copertine di libri e illustrazioni di interni, murali e vetrine.

Art director presso Shado, società di H-Farm, nel tempo libero dà vita a progetti personali che la portano a creare una raffinata collezione di accessori – dai calendari ai quaderni, dalle stampe a prodotti tessili – in vendita online sul suo shop e in occasione di fiere e mercatini.

Periodicamente tiene corsi e workshop in cui insegna tecniche di hand lettering e ricamo, guidando i partecipanti alla scoperta della loro calligrafia.

Torna su