Noemi De Feo

🇮🇹 Noemi De Feo, classe 1988, è un’illustratrice e graphic designer. Orgogliosamente pugliese, da poco è tornata a vivere nella sua terra natale dopo una lunga parentesi formativa lontano da casa. La sua arte, sognante e poetica, impreziosisce i contesti più diversi: dall’editoria alla musica, dalla moda alla riqualificazione urbana. Amante della contaminazione artistica, espone abitualmente in mostre personali e collettive.

illustration

Un tratto poetico e romantico, deciso quando serve. Forme nette ma allo stesso tempo avvolgenti ed estremamente colorate. E’ un universo ricco di contrasti affascinanti quello di Noemi De Feo, illustratrice e graphic designer con un debole per il digitale.

Laureata in Editoria e grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, per coltivare la sua carriera professionale Noemi si trasferisce presto a Milano, dove vive e sperimenta in un clima stimolante e di contaminazione. E’ in questo turbine creativo che Noemi affina e definisce il suo stile, capace di proiettare i suoi estimatori in un mondo immaginario per perfetti sognatori, tra forme sinuose, soggetti fluttuanti e gradazioni di colore.

Una volta avviato il suo percorso professionale e costruita un’agenda di clienti ed estimatori in aumento costante, Noemi sceglie di fare ritorno nella sua amata Puglia, dove oggi vive e porta avanti i suoi progetti legati all’illustrazione e al graphic design.

Numerose le applicazioni pratiche dell’arte di Noemi, che oltre al tradizionale settore dell’editoria si dimostra adatta agli ambiti più diversi, dal fashion al packaging, dagli artwork musicali ai progetti di riqualificazione urbana, fino alla cura dell’immagine coordinata per eventi e rassegne.

Torna su