Tara Booth

🇺🇸 Illustratrice e pittrice americana, vincitrice di svariati riconoscimenti. Seguitissima sui social network, ha pubblicato libri, rivisti e illustrato testate internazionali. Collabora con brand della moda e del fashion, disegnando soggetti e pattern originali.

Tara Booth_ILL_001

Trasformare le ansie quotidiane in disegni, dar forma alle paure per riuscire così a sconfiggerle. E’ un approccio quasi curativo quello che caratterizza l’arte di Tara Booth, illustratrice e pittrice di Philadelphia tra le più apprezzate della scena americana.

Vincitrice degli Ignatz Awards, il principale premio letterario rivolto ai disegnatori in Usa, il suo lavoro racconta in chiave umoristica e grottesca le fatiche, le lotte e le depressioni che gli esseri umani si trovano a fronteggiare ogni giorno.

Le illustrazioni di Tara sono ideali per campagne dedicate a soggetti femminili e per brand in cerca di texture originali ed esplosioni di colore.

La tecnica di Tara è intuitiva e autodidatta. Il suo tratto stravagante dà vita ad un universo bizzarro caratterizzato da esseri umani in pose improbabili, corpi deformati in vestiti sgargianti e smorfie in sequenza. Amante della natura, nei suoi disegni ricorrono anche animali, piante rigogliose e composizioni floreali.

Tara ha pubblicato diverse riviste illustrate e libri a fumetti. Per anni è stata inoltre autrice di strisce settimanali su Vice Magazine. Le sue illustrazioni sono molto popolari su Instagram, dove conta oltre 110.000 followers.

La passione di Tara nel disegnare pattern curiosi e bizzarri, spesso direttamente sugli abiti dei soggetti che illustra, l’ha portata a collaborare più volte con l’universo dei brand. Dalle magliette alle felpe, dalle gonne agli abiti da sera fino alle coperte, le sue colorate composizioni hanno impreziosito prodotti di vario genere, distinguendosi per originalità e unicità.

Torna su